Home  >  Xbox 360  >  Dreamkiller
Condividi su Facebook

Dreamkiller

Xbox 360 Titolo Originale: Dreamkiller
Genere: Sparatutto
Distributore: Valve/Steam
Anno: 2009
Prezzo: € 20,99

  • Piattaforme Xbox 360 - Dreamkiller PC Windows - Dreamkiller 
  • Data di uscita 12/10/2009
  • Prezzo € 20,99
  • LinguaMultilingue (italiano incluso)
  • Anno 2009
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Valve/Steam
  • Produttore Mindware Studios/Aspyr Media
  • Valutazione PEGI n.d.
Share |

Dreamkiller

In sintesi

Gioco originale su un impianto ormai più che collaudato (quello dello sparatutto), Dreamkiller cala il giocatore nei panni di una psicologa con il potere di entrare nei sogni dei propri pazienti. Se lei riesce a uccidere i mostri che rappresentano le loro fobie, i pazienti guariscono, se non ci riesce, beh!... muore in modo orribile. Date le premesse c'è naturalmente da sbizzarrirsi quanto ad ambientazioni e avversari. Inspiegabilmente il gioco, pur localizzato anche in italiano, è disponibile per il solo download attraverso il negozio online di Valve, non avendo un distributore nel Belpaese.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Dreamkiller è uno sparatutto in prima persona veloce e ricco di azione sviluppato da Mindware Studios per PC e Xbox 360. La protagonista del gioco è Alice Drake, una psicologa che ha il potere di entrare fisicamente nella psiche dei propri pazienti per eliminare in prima persona i loro incubi. Il gioco si articola in 12 livelli, ognuno dei quali rappresenta la psiche inquieta di un paziente: proprio per questo, ogni livello è caratterizzato da una diversa ambientazione e da nemici specifici.

Ciascuno dei pazienti di Alice ha una propria personalità e problematiche specifiche. Entrando nei loro sogni, scoprirai quindi mondi assai diversi. Esplorerai, ad esempio, la psiche di una donna ossessionata dalla paura di impazzire che sogna di essere prigioniera in un manicomio infernale. Entrerai nei sogni di un uomo affetto da una grave forma di acrofobia che, ogni notte, sale in cima a una torre altissima mentre le sue paure tentano di farlo cadere. Conoscerai un paziente che non è ancora riuscito a sconfiggere la propria paura del freddo e lo seguirai in un viaggio attraverso il circolo polare artico dove egli si ritrova ogni notte. A questo andrai incontro visitando i sogni altrui. A volte, però, dovrai scavare ancora più in profondità fino a raggiungere il subconscio, dove si annidano i mostri più spietati e pericolosi.

Le armi che Alice scopre nei suoi viaggi all’interno della psiche dei pazienti rappresentano l’aiuto che questi ultimi cercano di prestarle seppure inconsciamente. Passando attraverso determinate aperture presenti in alcuni ambienti, Alice può trasformare la realtà dei sogni a proprio vantaggio e trovare in questo modo armi tanto singolari quanto potenti. Esistono sei di queste armi nel gioco. Una di esse è la Fiamma solare, un vero raggio di luce nell’oscurità degli incubi. Ogni arma è dotata di un attacco principale e di un attacco secondario: la Fiamma solare, ad esempio, emette un raggio simile a quello del sole in grado di trafiggere un esercito intero di nemici. Se utilizzata in combinazione con un ricordo felice, poi, riesce ad attirare tutti i nemici in uno stesso punto: ciò la rende un vero incubo per i demoni mentali.

L’Elettroshock, lo Spazzasogni e la Tempesta di grandine non sono da meno e non hanno alcuna pietà per i nemici.

Non solo i mondi in cui Alice viene catapultata, ma anche i nemici che si trova ad affrontare e le armi a sua disposizione sono fantastici e decisamente originali. Puoi anche sfidare i tuoi amici in quattro diverse modalità di gioco, individuali o a squadre, cercando di conquistare la mente di un paziente in uno degli otto livelli speciali multigiocatore.

Oltre alle classiche modalità Deathmatch e Deathmatch a squadre, i giocatori possono selezionare la nuova modalità Conquista in cui due squadre si affrontano nel tentativo di conquistare la mente di un paziente: quella che riuscirà a occupare e difendere tutte le parti del suo cervello avrà vinto. Un’altra opzione è rappresentata dalla modalità Ruba bandiera in cui ogni squadra deve cercare di rubare la bandiera avversaria e portarla nel proprio campo. Le armi originalissime, il teletrasporto e la modalità Berserk trasformano le partite multigiocatore di Dreamkiller in un’esperienza senza precedenti.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!