Home  >  PC Windows  >  Dracula 3: Il Sentiero del drago
Condividi su Facebook

Dracula 3: Il Sentiero del drago

PC Windows Titolo Originale: Dracula 3: The path of the Dragon
Genere: Adventure
Distributore: Blue Label Entertainment
Anno: 2008
Prezzo: € 39,99

  • Piattaforme PC Windows - Dracula 3 Il Sentiero del drago 
  • Data di uscita 19/05/2008
  • Prezzo € 39,99
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2008
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Blue Label Entertainment
  • Produttore Kheops Studio/Microïds
  • Valutazione PEGI adatto a 12+
  • Requisiti Hardware Windows 98SE/2000/XP/Vista; Pentium III 800 MHz; 128 MB di RAM; 4GB liberi su Hard Disk; Scheda Video con 64 MB di VRAM, DirectX 9.0c compatibile; Scheda Audio DirectX compatibile; lettore DVD-ROM 16x
Share |

Dracula 3: Il Sentiero del drago

In sintesi

Chissà perché, ma sembra che, dopo il successo del Codice Da Vinci, anche i videogiochi non possano fare a meno di tirare in ballo la Chiesa Cattolica a ogni pie' sospinto. Tant'è... qui il protagonista è un prete, padre Moriani, chiamato a verificare un presunto miracolo accaduto in Transilvania. Ovviamente, giunto nelle selve rumeno-ungheresi, il prelato si accorgerà che alcuni miti poggiano su solide fondamenta e dovrà lottare per la propria vita e la propria anima. Cornice a parte, si tratta di un'avventura di fattura più che discreta, con enigmi alla portata di esperti e meno esperti.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Roma, settembre 1920 - Padre Arno Moriani viene incaricato dal Vaticano di indagare su un possibile candidato alla beatificazione nell’Europa dell’est, nel piccolo villaggio di Vladoviste in Transilvania. La sua ricerca sembra concludersi rapidamente: gli strani fenomeni che avevano fatto pensare a un miracolo non sono legati ad alcuna causa divina. Ma ecco che, all’ombra delle inquietanti rovine del castello di Vlad l’Impalatore, la sua missione prende una svolta imprevista... Proprio quando è sul punto di chiudere la sua indagine, infatti, Padre Arno si trova ad affrontare eventi che lo riportano sui suoi passi, tanto da inviare alla Chiesa un rapporto inquietante: "Quello che la nostra benedetta Maria vide non furono angeli, ma... vampiri".

I vampiri, ovviamente, non esistono... Questa è la posizione ufficiale della Chiesa Cattolica. Ma è una verità incontestabile anche tra le nebbie della tenebrosa Transilvania?

PUNTI DI FORZA:

* Un’indagine angosciante tra mito e realtà, folklore e storia, medicina e superstizione.

* Eludi gli oscuri progetti di potenze occulte con la tua intelligenza e astuzia. Confronta, ragiona, risolvi gli enigmi che si oppongono alla tua missione. Con un movimento di mouse, traccia simboli maledetti a lettere di fuoco!

* Confronta e decifra tavole antiche, manoscritti, incisioni, vasi preziosi, pietre runiche, antiche profezie che risalgono alle origini dell’umanità e confrontati con il più moderno metodo di codifica conosciuto nel 1920: la famosa macchina Enigma!

* Interagisci e comunica faccia a faccia con i numerosi personaggi carismatici di questa avventura usando la posta o attraverso il mezzo di comunicazione ultra-moderno dell’epoca: il telefono!

* Parti all’avventura da Roma verso la Transilvania, da Budapest verso la Turchia, fino alle antiche prigioni troglodite da cui sarebbe scappato Vlad Tepès.

* Grafica, cinematiche e effetti speciali sorprendenti offrono un’atmosfera di gioco avvincente e tenebrosa.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!