Home  >  Sony Playstation One  >  Dino Crisis 2  >  Recensione
Condividi su Facebook

Dino Crisis 2

Sony Playstation One Genere: Sparatutto
Distributore: Halifax
Anno: 2000
Prezzo: € 51,13

  • Piattaforme Sony Playstation One - Dino Crisis 2 PC Windows - Dino Crisis 2 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 51,13
  • Linguan.d.
  • Anno 2000
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Halifax
  • Produttore Capcom - Virgin Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a 11-17 ANNI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Dino Crisis 2 Sony Playstation One 85
Durata durata Dino Crisis 2 Sony Playstation One 80
Audio Dino Crisis 2 Sony Playstation One 80
Video video Dino Crisis 2 Sony Playstation One 90
Confezione Dino Crisis 2 Sony Playstation One 85
TOTALE: DISCRETO  84


di Camillo Morganti - 28/12/2000

Dino Crisis 2 è un gioco veramente bello... il suo merito maggiore è senz'altro quello di "immergere" letteralmente il giocatore nell'atmosfera "giurassica" della storia e di catturarlo con una trama forse non originalissima, ma assolutamente coinvolgente. In parole povere: dovrete assolutamente scoprire come va a finire! La trama, in sintesi: un anno dopo gli avvenimenti narrati nel precedente capitolo, Regina e il rude collega Dylan, entrambi "scafati" militari, si trovano nuovamente coinvolti in un esperimento para-governativo teso alla ricerca di una nuova fonte di energia alternativa, pulita ed ecologica: la "Terza Energia". Sfortunatamente, come già in precedenza, le cose vanno storte e un'intera città, di qualche migliaio di abitanti viene inghiottita da una giungla preistorica, popolata di animali e di piante decisamente ostili. Voi e il vostro sparuto gruppuscolo di fuoco avrete il compito di salvare i superstiti e, ove possibile, riportare la situazione alla normalità. Naturalmente, per farlo, il giocatore vestirà i panni di Regina e di Dylan, e dovrà risolvere diversi enigmi. Una delle trovate più intelligenti del gioco, anzi, è senz'altro il fatto che, per risolvere le varie missioni, avrete bisogno di combinare le opposte abilità dei due protagonisti (forza bruta e machete, intelligenza, risolutezza e pungolo elettrico...). Unica nota dolens è costituita dal meccanismo di salvataggio che, come in ogni survivor horror che si rispetti (ricordate la macchina da scrivere di Resident Evil?) è possibile solo in determinati punti del percorso. Neanche il sistema di movimento del personaggio è eccelso, pur tuttavia è molto più fluido ed efficace rispetto a quello di un "Tomb Raider". Completano il quadretto una grafica da paura (spaziali le texture delle ambientazioni) e numerosi bonus nascosti, inclusi due livelli, nei quali - una volta tanto - avrete addirittura la possibilità di cimentarvi nei panni (ehm! nelle squame...) di uno o l'altro dei dinosauri che avete dovuto abbattere nel corso del livello normale. Insomma un gioco che si merita non uno, ma due pollici in su... Da non perdere!

Pro

Grafica eccellente, sotto tutti i punti di vista; storia avvincente; modalità bonus che garantiscono diverse ore di gioco in più.

Contro

L'unica pecca è forse il meccanismo di salvataggio, ma - d'altro canto - è solo una difficoltà in più, tesa ad allungare la vita e la durata del gioco.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!