Home  >  PC Windows  >  Desperados - Wanted Dead or Alive  >  Recensione
Condividi su Facebook

Desperados - Wanted Dead or Alive

PC Windows Genere: Strategico
Distributore: Infogrames
Anno: 2001
Prezzo: € 51,12923

  • Piattaforme PC Windows - Desperados Wanted Dead or Alive 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 51,12923
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-LineSi
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Infogrames
  • Produttore Spellbound
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware Pentium II 233 MHz, 64 MB RAM, Scheda audio 16 Bit, 600 MB di spazio su Hard Disk.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Desperados Wanted Dead or Alive PC Windows 80
Durata durata Desperados Wanted Dead or Alive PC Windows 95
Audio Desperados Wanted Dead or Alive PC Windows 90
Video video Desperados Wanted Dead or Alive PC Windows 94
Confezione Desperados Wanted Dead or Alive PC Windows 88
TOTALE: BUONO  89

14/06/2001

Nuovo Messico, periodo immediatamente successivo alla guerra di secessione americana: la compagnia ferroviaria Twinnings & Co. subisce l'ennesima rapina a un treno merci e decide di ingaggiare, pagandolo ben 15.000 dollari, il famoso cacciatore di taglie John Cooper, perché ponga fine alla gravissima emorraggia di denaro. Cooper accetta l'incarico e recupera (in vario modo e spesso ai limiti della legalità) gli altri cinque componenti della sua banda: Samuel Williams, esperto in esplosivi, il ciarlatano Doc McCoy, la bella giocatrice di poker Kate O'Hara, Inigo Sanchez, il duro venuto dal Messico, e Mia Yung, la piccola cinese con una bambola di pezza a forma di scimmia. Nei panni di Cooper, il giocatore dovrà guidare questa eterogenea banda di simpatiche canaglie attraverso 25 livelli (sei dei quali, altrettanto eterogenei (città, miniere, cascate, fortezze, paludi, prigioni...), e in diverse condizioni atmosferiche e di illuminazione ambientale (giorno, notte, tramonto, alba...). Come si può capire anche dalla trama, il gioco consente di rivivere avventure simili a quelle del mitico Jim West, protagonista della serie "Wild, Wild West", riproposta anche al cinema con un lungometraggio che aveva per protagonista Will Smith; non dev'eseere un caso, tra l'altro, che il protagonista di cognome faccia Cooper, come il mitico Gary, prim'attore in tanti film che hanno fatto la storia del genere Western. Questi elementi, naturalmente, costituiscono uno dei motivi principali della riuscita di questo ottimo videogioco, che ha nella longevità, nella grafica e nella semplicità di utilizzo dell'interfaccia i suoi punti di forza principali. La risoluzione è infatti molto buona (da 640x480 a 1024x768, con 3 differenti livelli di zoom) e, da una mascherina in alto a sinistra, avrete facile accesso a tutte le caratteristiche die vostri personaggi, praticamente a colpo d'occhio. Unica nota dolente: i tempi di caricamento, qualche volta un po' troppo lunghi e - cosa che capita quasi sempre a questo genere di videogiochi - il livello di difficoltà, decisamente superiore alla media già nei sei livelli di tutorial iniziali. Se da un lato si ha qualche difficoltà in più, tuttavia, dall'altro lato questo elemento contribiuisce ad aumentare la longevità del titolo, che, per altro, dovrebbe essere garantita anche dal fatto che alla Spellbound, casa di produzione di Desperados, hanno già fatto sapere che presto su Internet saranno disponibili nuovi livelli, tesi a spiegare nodi della trama rimasti insoluti nel gioco principale.

Pro

Grafica eccellente e zoom di buon livello; grande longevità, garantita dai 24 livelli disponibili; requisiti di base molto modesti; interfaccia di gioco molto ben congegnata e di facile utilizzo.

Contro

Livello di difficoltà decisamente superiore alla media; può risultare frustrante in alcuni casi; caricamenti non velocissimi.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!