Home  >  PC Windows  >  Combat Mission: Shock Force
Condividi su Facebook

Combat Mission: Shock Force

PC Windows Titolo Originale: Combat Mission: Shock Force
Genere: Strategico
Distributore: Blue Label Entertainment
Anno: 2008
Prezzo: € 39,99

  • Piattaforme PC Windows - Combat Mission Shock Force 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 39,99
  • Linguaitaliano
  • Anno 2008
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Blue Label Entertainment
  • Produttore Paradox Interactive/Battlefront.com Inc
  • Valutazione PEGI adatto a 12+
Share |

Combat Mission: Shock Force

In sintesi

I giochi strategici, si sa, sono il territorio d'elezione della fantapolitica e allora non fa specie che Shock Forces, ultimo episodio della popolare serie "Combat Mission", ipotizzi un teatro di battaglia mediorientale che vede contrapposte la NATO e uno dei cosiddetti "stati-canaglia", cioè la Siria. Dal punto di vista del gameplay sono possibili due diversi approcci: in tempo reale, o a turni. Nella modalità campagna le battaglie sono ovviamente collegate tra loro. Previsto il multiplayer online e un editor di mappe, giusto per aumentare ulteriormente la longevità del titolo, già buona.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Un colpo di stato avvenuto in Siria, ad opera di un gruppo di terroristi, scatena una guerra tra l’esercito statunitense e quello siriano: è questo lo scenario di Combat Mission: Shock Force, il nuovo videogioco di strategia in tempo reale per PC che sarà distribuito da Blue Label Entertainment a fine settembre.

Combat Mission: Shock Force è una simulazione tattico-militare di un ipotetico prossimo conflitto in Siria tra la NATO e le forze siriane, che getterà le basi per un nuovo standard dei futuri giochi di guerra e di simulazione. Il motore di prossima generazione è un rivoluzionario ed evolutivo avanzamento rispetto ai sistemi di modellamento, grafica, interfaccia utente e gestione dati che hanno fatto guadagnare ai precedenti titoli Combat Mission premi e riconoscimenti da tutto il mondo.

Combat Mission: Shock Force prevede battaglie e campagne già progettate e collaudate, con un numero elevatissimo di scenari di combattimento, ma i giocatori possono anche creare una quantità illimitata di nuove battaglie utilizzando il potente editor. Ogni scenario ha differenti condizioni specifiche di vittoria e diversi tipi di obiettivi da raggiungere, relativi al terreno, alle unità o alle forze, ognuno col proprio punteggio; tali obiettivi sono tracciati all’inizio di ogni campagna all’interno di un mission briefing, completo di mappe e indicazioni dettagliate sulle forze disponibili. Le campagne di Combat Mission si sviluppano attraverso una serie di battaglie collegate e semi-dinamiche, che comprendono alcuni elementi predeterminati e altri basati sulle azioni del giocatore, riflettendo così negli scontri successivi i risultati di quelli precedenti. I giocatori possono anche scegliere di giocare Battaglie Veloci personalizzate: un modo rapido per generare nuovi scontri aumentando la longevità del gioco.

Combat Mission: Shock Force presenta diverse modalità di gioco: pur essendo stato concepito come simulazione in real time, infatti, può essere giocato anche a turni, sia in singleplayer che in multiplayer. Il giocatore può scegliere se combattere contro l’Intelligenza Artificiale, che, a sua volta, può essere operativa, strategica o di scenario, o se affrontare un altro giocatore via LAN, via Internet o in modalità hotseat. Sono previsti, inoltre, tre livelli di abilità che definiscono la difficoltà del gioco e delle missioni e influenzano alcune meccaniche fondamentali e il modo stesso in cui è possibile giocare. Combat Mission: Shock Force simula una vasta gamma di ambientazioni estremamente variegate, dai piatti deserti alle foreste montagnose, dai piccoli villaggi alle grandi città; gli scenari sono resi ancora più realistici dai numerosi effetti speciali e dalla cura dei particolari. Shock Force saprà soddisfare le aspettative dei fan della serie Combat Mission e offrirà un’esperienza assolutamente nuova agli amanti del genere strategico.

PUNTI DI FORZA:

- Due modalità di gioco: Real Time con possibilità di pausa e WeGo, a turni

- Campagne dettagliate, con un filo storico e semidinamiche, raccontate dalla prospettiva della NATO

- Battaglie stand-alone

- Game e Map Editor completamente caratterizzati: possibilità di creare le proprie battaglie e mappe o editarne di già esistenti

- Le dimensioni della mappe variano e raggiungono i 16 Km quadrati

- Oltre un centinaio di ambientazioni di gioco ed edifici con stili differenti

- Dozzine di veicoli americani e siriani dettagliati, compresi l’M1A2 Abrams, il T-72M1, l’M1128 Stryker Mobile Gun System e l’M2A3 Bradley

- Supporti aerei e artiglieria altamente realistici e facili da usare

- Modelli di veicoli 3D con sospensioni articolate e boccaporti animati

- Combattimenti notturni completi con dispositivi per visioni al buio

- Tre livelli di abilità: Addestramento di base, Veterano ed Elite

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!