Home  >  Sony Playstation 2  >  Centre Court: Hard Hitter  >  Recensione
Condividi su Facebook

Centre Court: Hard Hitter

Sony Playstation 2 Genere: Sport
Distributore: Cidiverte
Anno: 2002
Prezzo: € 55,59

  • Piattaforme Sony Playstation 2 - Centre Court Hard Hitter 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 55,59
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Cidiverte
  • Produttore Midas Games/Magical Company
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Centre Court Hard Hitter Sony Playstation 2 80
Durata durata Centre Court Hard Hitter Sony Playstation 2 79
Audio Centre Court Hard Hitter Sony Playstation 2 85
Video video Centre Court Hard Hitter Sony Playstation 2 88
Confezione Centre Court Hard Hitter Sony Playstation 2 80
TOTALE: DISCRETO  82


di Francesco Bravin - 12/09/2002

Center Court Hard Hitter della Midas Entertainement si propone di simulare sui vostri schermi il gioco più antico della storia dei videogames: il tennis. E'infatti dai tempi di Pong che il tennis viene rappresentato sui nostri schermi in maniera più o meno convincente e bisogna dire da questo punto di vista che la Midas, vista anche la forte concorrenza in questo campo, non esce in manera molto positiva dal confronto con la per altro folta schiera di rivali. Purtroppo Virtua Tennis 2 e Tennis 2k2 della Sega sono avversari difficili da battere. Le critiche che rivolgo a questo gioco non riguardano la grafica e la colonna sonora quasi sempre azzeccata ed avvincente bensì il motore di implementazione dell'intelligenza artificiale dei personaggi. Si può infatti scegliere se giocare una partita in modalità singola, oppure il torneo in modalità Tournament; in quest'ultima specialità bisogna affrontare gli avversari secondo l'ordine stabilito dal computer. Qui si avvertono le prime magagne, provate infatti ad affrontare un avversario qualsiasi, anche di ranking elevato, in un incontro singolo e poi, se riuscite ad arrivarci, nella modalità torneo e vi accorgerete che lo stesso avversario è diventato più forte del miglior Bjorn Borg dei tempi d'oro e non vi lascia spazio nemmeno per respirare... Dunque, a conti fatti, vi conviene sfidare tutti i vostri avversari virtuali optando per il single match, se questo può consolarvi. Unico lato positivo di questo videogame è la possibilità di controllare i tennisti sullo schermo utilizzando solo due pulsanti della vostra PS2 contro i tradizionali quattro di ogni altro titolo negativo. Detto questo, provatelo attentamente prima di comperarlo.

Pro

Audio discreto (ma solo in inglese, francese e tedesco). Grafica più che dignitosa; ottima interfaccia di gioco, semplice, con pochi pulsanti coinvolti.

Contro

Alcuni colpi rimangono di difficile esecuzione e - visto il livello di difficoltà non proprio da principianti - la cosa nuoce quando si gioca contro il computer, che di solito è "cattivissimo" e anche la longevità non ne trae giovamento.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!