Home  >  Sony Playstation 2  >  Big Mutha Truckers  >  Recensione
Condividi su Facebook

Big Mutha Truckers

Sony Playstation 2 Genere: Arcade Racing
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 44,9

  • Piattaforme Sony Playstation 2 - Big Mutha Truckers XBox - Big Mutha Truckers PC Windows - Big Mutha Truckers 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 44,9
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Eutechnyx\Empire Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Big Mutha Truckers Sony Playstation 2 89
Durata durata Big Mutha Truckers Sony Playstation 2 92
Audio Big Mutha Truckers Sony Playstation 2 95
Video video Big Mutha Truckers Sony Playstation 2 93
Confezione Big Mutha Truckers Sony Playstation 2 92
TOTALE: OTTIMO  92


di Giulio Pasquinelli - 28/03/2003

La simpatica Ma Jackson, donna bella ed avvenente, ha deciso di andare in pensione e di lasciare ad uno dei suoi fantastici figli l'industria di famiglia. Ma a quale dei quattro ?
Questo è il dilemma che la attanaglia e dato che, da brava mamma, non ha preferenze per nessuno decide di organizzare un concorso, anzi più che un concorso è una guerra fratricida, in cui solo il più furbo, spietato e spericolato vincerà…
Noi videogiocatori, che stavamo aspettando un titolo così da anni, potremo impersonare uno dei quattro figli della mitica Ma: Cletus, Rawkus, Earl e Bobbie-Sue e, nei panni di uno di loro, dovremo affrontare la sfida posta dalla mammina! A questo punto la legittima domanda è: ma in che cosa consiste 'sta sfida? Semplice, l' industria di famiglia altro non è che un'impresa di trasporti per mezzo di autotreni a 18 ruote, che vive del commercio tra le città di Hick State County, il vostro compito sarà quello di girare per le città, comprare prodotti (potete comprare dalla carne ai cellulari…) al minor prezzo possibile e rivenderli a prezzi esorbitanti nelle città dove la richiesta è molto alta; semplice no? Chiaramente vincerà chi, dopo ben 60 giorni di duro lavoro, avrà raccolto il gruzzoletto più alto.
Questa è la storia in breve, ora passiamo agli aspetti tecnici, cominciando con la giocabilità che, contando la mole dell'aggeggio che dobbiamo manovrare, non è affatto male, anzi.
Come avrete capito, Big Mutha Truckers, è un gioco di guida un pochino anormale, chi si aspettava velocità e frenesia rimarrà un po' deluso, infatti, il camioncino che bisogna condurre a destinazione è decisamente enorme e la sua velocità ridotta, ciò nonostante è ben manovrabile e risponde ai comandi quasi subito, anche se il traffico delle autostrade di Hick State County metterà a dura prova i vostri riflessi. Provate a scontrarvi con le bande di motociclisti in Harley che scorrazzano senza meta sulle Highway e subito cercheranno di farvela pagare cara, stesso discorso vale per la polizia, sempre pronta a mettervi i bastoni fra le ruote.
I vostri viaggi tra le città saranno scanditi da una colonna sonora di grande rilievo, e, anche qui come nella serie GTA sarà possibile scegliere la propria stazione radiofonica tra quelle proposte. Il livello delle canzoni è molto alto, ma non riesce a raggiungere quello di Vice City, anche se comunque difficilmente vi stancherete di ascoltare l'amata scatoletta.
La grafica è decisamente bella, piena di particolari e di dettagli, è fluida e non rallenta neanche con tanti poligoni sullo schermo. I filmati di intermezzo sono poi praticamente perfetti, cosa vogliamo di più?
Quanto alla longevità credo che il titolo sia pressoché infinito. Devo ammettere che sono di parte, io amo questi giochi un po' alternativi e mezzi demenziali, non smetterei mai di giocarci, capisco però che ai più può - alla lunga - sembrare noioso e ripetitivo. Infatti il gioco non è molto vario, si tratta di guidare in un'area abbastanza circoscritta, poche città, e facendo sempre le stesse cose, comprare, vendere, guidare etc. Cosa lo rende allora tanto bello e stravagante? Una sacco di cose, tipo: la possibilità di customizzare il camion a piacimento, nonché la possibilità di comprare nuovi accessori e gadget per il nostro bestione, con lo scopo di aumentare la velocità, la frenata, la capienza… Solo questo? Ma no anche la possibilità di speronare motociclisti e polizia, di creare incidenti e devastazioni, e poi la possibilità di arricchirci con commerci loschi e anche illegali per i quali la polizia ci darà la caccia. Finito? No, ancora la possibilità di affrontare i propri fratelli in gare di velocità tra città e città con in palio tanti soldi e soprattutto l'onore, la possibilità di sperperare capitali alle slot machine, il poter chiedere soldi in prestito agli strozzini, la modalità missione e molto altro ancora…

Pro

Vi farà ridere come pochi altri titoli. Grafica eccellente, Sonoro da urlo.

Contro

Alla lunga ripetitivo, Poche città e tragitti.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!