Xbox 360: ora si può giocare con mouse e tastiera

di Davide Bartoccelli
Share |

Xbox 360 ora si puo giocare con mouse e tastieralunedì 27 novembre 2006 15.39

Se ne parlava da diverso tempo della possibilità concreta di collegare, oltre alla tastiera, anche un mouse alla console Xbox 360 per garantire un migliore feeling con alcuni tipi di giochi come gli sparatutto e giochi di strategia in tempo reale. Ora, grazie alla casa produttrice di periferiche XMS, tutto questo è stato realizzato.
Questo accessorio, chiamato XCM XFPS 360, non è nient'altro che un adattatore che si collega a una delle due porte USB riservate ai controller con i fili, posizionate nella parte anteriore della console. Oltre alla tastiera e il mouse, sarà inoltre possibile collegare un controller Dual Shock della Playstation 2 e utilizzarlo con i giochi Xbox 360. E' presente anche la funzione di auto-fire, ma la nuova periferica XCM XFPS 360 non supporterà la totalità dei giochi disponibili per Xbox 360.
Un accessorio simile era già stato realizzato per l'Xbox originale, regalando una performance nettamente superiore ai giocatori che utilizzavano tastiera e mouse rispetto a coloro che giocavano con il controller negli sparatutto come ad esempio "Halo 2".

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!