Xbox 360 e PC: ecco la compatibilità wireless

di Davide Bartoccelli
Share |

Xbox 360 e PC ecco la compatibilita wirelessmartedì 5 dicembre 2006 13.30

Microsoft si espande sempre di più nel settore videogiochi. Entro l'inizio del 2007 verrà lanciato l'innovativo sistema operativo Windows Vista, e la creazione dell'esclusivo marchio Games for Windows va nella direzione di creare una piattaforma videoludica in grado di competere con le console di prossima generazione.
La nuova realtà apre interessanti porte al futuro dei pc gamers, da sempre una categoria di appassionati molto esigente e abituata ad alti livelli qualitativi di gioco.
In questa precisa direzione appare il lancio della periferica hardware Microsoft Xbox 360 Wireless Gaming Receiver, che rappresenta una sinergia importante tra la Xbox 360 e gli utenti di pc Windows.
Si tratta di una periferica che consentirà di utilizzare direttamente nel proprio pc tutti gli accessori wireless presenti e futuri della Xbox 360, come il controller, il set cuffie e microfono e il volante, giusto per citare i più diffusi.
Il Wireless Gaming Receiver, compatibile solo con Windows XP e Windows Vista, si collega al pc via USB, è di dimensioni molto ridotte e costerà 19,99 euro.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!