Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Xbox 360 arriva in Australia: vendite record!

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Xbox 360 arriva in Australia vendite record giovedì 30 marzo 2006 14:30

Ai canguri piace la Xbox 360.
Quattro mesi circa dopo il lancio in Nord America, Giappone ed Europa, la nuova console di casa Microsoft è sbarcata lo scorso 23 marzo anche in Oceania.
Stando ai primi dati di vendita è stato davvero un grosso successo: la sera del lancio sono state vendute oltre 10 mila console, che sono diventate 30 mila dopo appena due giorni.
Davvero un successo inaspettato se si pensa che grazie a queste straordinarie cifre, la Xbox diventa la console più venduta di tutti i tempi in Australia, battendo la PSP che all'esordio aveva venduto "solo" 27 mila pezzi.
Tuttavia, anche nei giorni scorsi si sono registrati gli stessi problemi che la Microsoft aveva dovuto affrontare negli Stati Uniti: sembra infatti che la società di Bill Gates non sarà in grado di soddisfare tutte le richieste (oltre 45 mila) che le sono giunte in questi mesi.
Non sono ancora stati resi noti i dati per quanto riguarda i titoli più richiesti, anche se le prime analisi indicano che per ogni console siano stati venduti in media 2.6 giochi.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!