Recensioni

Video

sezioni

Zapster

XBox 360 sbarca nel difficile mercato Giapponese

di Francesco Sillo - Redazione
Share |

XBox 360 sbarca nel difficile mercato Giapponesemartedì 13 dicembre 2005 13.15

La Xbox 360 ha aperto le vendite nel paese del Sol Levante. Da sabato è infatti possibile acquistare la nuova console della Microsoft.
Il mercato della Xbox non è mai stato un successo clamoroso in Asia, dove dominano incostrate le "casalinghe" Sony e Nintendo. Nonostante questo, dopo qualche indiffirenza di troppo da parte della stampa specializzata, sembra che le "classiche" code notturne che accompagnano ogni lancio giapponese di una nuova console non siano mancate.
Stando però alle prime cifre raccolte dalle agenzie, sembra che Microsoft abbia venduto meno della metà delle previste 159 mila console disponibili sugli scaffali dei negozi giapponesi nel primo week-end di vendite.
La cifra è minore anche rispetto alle 123 mila unità della precedente Xbox nei primi tre giorni di vendita datati febbraio 2002.
Ricordiamo che Xbox 360 viene commercializzata in Giappone nella sola versione "platinum" al prezzo di 37,900 yen, equivalenti a circa 275 euro, un prezzo molto basso rispetto a quelli imposti in Italia e Stati Uniti, proprio per "attirare" il grande pubblico asiatico.

Francesco Sillo - Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!