"World of Warcraft" al cinema con Spielberg?

di Francesco Sillo - redazione
Share |

 World of Warcraft al cinema con Spielberg martedì 20 giugno 2006 15.15

Sei milioni di giocatori in tutto il Mondo sarebbero entusiasti di "accogliere" come regista del proprio video-game preferito il maestro Steven Spielberg.
Riportiamo una notizia che sa più di rumor, ma che in questi giorni sta imperversando tra i siti specializzati di tutto il web: Spielberg sarebbe il favorito numero uno per dirigere l'adattamento cinematografico del MMORPG "World of Warcraft".
Nelle scorse settimane la Blizzard aveva comunicato che la Warner Legendary Pictures ha acquistato i diritti per poter girare il film , e già si erano scatenate le prime previsioni sullo staff che si sarebbe "lanciato" nell'impresa.
La mai nascosta passione di Spielberg per i videogiochi e la sua decennale collaborazione con la Universal Pictures (a sua volta legata alla "Vivendi", proprietaria della "Blizzard") hanno fatto si che il nome del grande regista statunitense fosse accostato a "WoW", ma in pochi evidentemente hanno considerato la sua "agenda".
Spielberg è impegnato in almeno altri quattro progetti (primo tra tutti l'atteso "Indiana Jones 4") a lunga scadenza: a quale darà la precedenza?

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!