Recensioni

Video

sezioni

Zapster

White Night: il survivor horror con una colonna sonora da... brivido

di Camillo Morganti
Share |

White Night il survivor horror con una colonna sonora da brividogiovedì 5 marzo 2015 19:00

Con il suo particolare "cel shading" in bianco e nero e le sue atmosfere inquietanti, White Night sarà senz'altro uno dei survivor horror più chiacchierati e originali di quest'anno.

Sviluppato dalla francese OSome Studio, il titolo sarà disponibile a partire da domani per PC e Playstation 4, ma solo in digital download (su Steam per Windows PC, Mac e Linux, su Playstation Network per la console di casa Sony).

In futuro dovrebbe uscire anche una versione per Xbox One.

In White Night la musica avrà un'importanza particolare, ossessionando il protagonista, mentre si sposta da una stanza all'altra all'interno di un maniero buio e infestato, quindi non fa stupore che uno degli aspetti su cui maggiormente hanno insistito i comunicati degli sviluppatori sia proprio la colonna sonora.

In una clip pubblicata su YouTube e sul sito ufficiale di OSome Studio (osome-studio.com), gli sviluppatori hanno dato un assaggio di una canzone per voce e piano, in quello che, a tutti gli effetti sembra un vero e proprio cortometraggio.

A giudicare dalle note della canzone, la descrizione che viene data dal sito di White Night sembra quanto mai azzeccata, visto che precisa che il titolo trabocca di "simbolismi lunari e femminei, horror psicologico e malinconia".

Insomma: magari non si tratterà del successo dell'anno, ma di sicuro si tratta di un titolo con qualcosa di nuovo da dire.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!