Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Virus informatici, domani arriva "Kama Sutra"

di Francesco Sillo - Redazione
Share |

Virus informatici domani arriva Kama Sutra giovedì 2 febbraio 2006 14:00

Il nome avrà "invogliato" milioni di utenti sparsi in tutto il Mondo ad aprire allegati di e-mail che invece non dovevano nemmeno essere "sfiorati".
A mezzanotte, infatti, scatterà la prima "offensiva" di uno degli ultimi e più distrittuvi virus informatici in circolazione.
Il suo codice può essere riconosciuto con diversi nomi (Nyxem, BlackMal, Mywife, Blackworm, Grew, Blueworm) a seconda dell'antivirus utilizzato, ma la sua "potenza" d'infezione è sempre la stessa.
Il terzo giorno di ogni mese Kama Sutra mezz'ora dopo l'avvio di Windows, cancellerà tutti i file con estensione DMP, DOC, MDB, MDE, PDF, PPS, PPT, PSD, RAR, XLS e ZIP. E chiaro quindi come documenti in Word, Excel o file fotografici di Photoshop siano a rischio cancellazione.
Un ulteriore problema per i computer infetti (se ne stimano almeno 500 mila in tutto il pianeta) deriva dal fatto che il virus è in grado di disabilitare alcuni tra i più diffusi software antivirus.
Non rimane quindi altra scelta che affidarsi agli appositi "removal tools" per la rimozione del virus (scaricabili in rete gratuitamente) oppure procedere ad una scansione on-line del proprio computer.

Francesco Sillo - Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!