Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Vignette: hackers islamici attaccano siti danesi

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Vignette hackers islamici attaccano siti danesigiovedì 9 febbraio 2006 15:45

Come era facile prevedere la protesta islamica contro le vignette satiriche che ironizzavano sul profeta Maometto pubblicate la scorsa settimana da un quotidiano danese, ha raggiunto anche il web.
A darne la notizia sono diversi siti internet internazionali che spiegano come nelle ultime ore oltre 600 siti danesi sono stati attaccati da hackers islamici.
L'azione di disturbo nella maggioranza dei casi si è concretizzata con la sostituzione della home page "originale" con una creata dai pirati informatici con minacce e proteste più o meno velate contro le vignette satiriche e il popolo occidentale in generale.
"Non dovrete mai più parlare del nostro Profeta", od anche "bombarderò con le mie stesse mani la Danimarca" sono solo alcuni tra i più inquietanti messaggi apparsi nel giro di poche ore su oltre mille pagine web, se se vi si includono anche i siti fuori dal Paese nord Europeo.
Sembra che i "bersagli" siano stati colpiti casualmente e non siano stati attaccati solo quelli legati alle caricature che hanno fatto infuriare i mussulmani nel Mondo.
La speranza comune è quella che dalle parole non si passi ai fatti...

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!