Vaporware: ecco i flop tecnologici del 2005

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Vaporware ecco i flop tecnologici del 2005venerdì 10 febbraio 2006 13.15

Come ogni anno dal 1997 ad oggi, la rivista "Wired", (popolarissima tra gli appassionati di high-tech di tutto il Mondo) ha pubblicato la classifica della nona edizione del "Vaporware Awards". Si tratta di un premio assegnato annualmente alle innovazioni tecnologiche che tanto hanno fatto parlare di sé e che non sono mai state rilasciate ufficialmente o si sono rivelate un vero e proprio "flop".
Vediamo le prime tre posizioni. Al primo posto un "veterano" della classifica, presente sin dalla prima edizione: stiamo parlando del videogioco Duke Nukem Forever.
Nel 1996 la "3D Realms" aveva annunciato lo sviluppo di un seguito del fortunato gioco Duke Nukem 3D: da quella data si sono visti trailer e presentazioni, ma fino ad oggi non è ancora stata rilasciata alcuna versione.
Al secondo posto una console: la tanto attesa Phantom, avveneristica piattaforma per il "videogame" on-demand via banda larga...tante promesse ma nessun rilascio in vista.
Ultimo gradino del podio per il "prudente" colosso Google: molti suoi servizi come Gmail, Froogle e Desktop nonostante milioni di utilizzatori sono da sempre in "fase beta".

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!