Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Up: un'edizione home video da Oscar

di Camillo Morganti
Share |

Up un edizione home video da Oscarvenerdì 5 febbraio 2010 18:45

Sì è da poco reso disponibile in edizione home video un altro imperdibile capolavoro della Disney Pixar: il pluripremiato Up, film d'animazione capace di fare incetta di nomination per gli imminenti Oscar (ben 5, tra cui quella come miglior film d'animazione e per la miglior colonna sonora, quest'ultima per l'italo-americano Michael Giacchino, già vincitore, per lo stesso motivo di un Grammy e di un Golden Globe).

Come sempre Disney ha fatto in modo che gli appassionati abbiano un valido motivo per collezionare anche l'edizione home video, inserendo nei dischi delle varie versioni (quattro in tutto: due in Blu-ray, una in DVD e una "limitata" con lampada Pixar) una considerevole messe di contenuti speciali.

Tra i suddetti speciali si segnala il simpaticissimo corto "La missione speciale di Doug", che funge da prequel all'incontro tra il cane Doug e i due protagonisti del film, il vecchietto Carl e il boy-scout Russell.

Una curiosità: alla stesura di quest'ultimo corto, così come del film intero, ha collaborato l'italianissimo Enrico Casarosa, una giovane promessa di casa Disney, di cui in futuro sentiremo ancora parlare...
Aggiornamento: Oscar 2010, trionfa The Hurt Locker

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!