Una statua di cera per Master Chief

di Marcolino Milgat
Share |

Una statua di cera per Master Chieflunedì 10 settembre 2007 17.57

Solo gli americani potevano farlo, e infatti l'hanno fatto. Il museo delle cere Mme Tussauds dedica per la prima volta una statua a un personaggio dei videogiochi: Master Chief, inossidabile protagonista della serie Halo.

Perché proprio Master Chief e non uno dei personaggi più anziani e gloriosi di lui (come Super Mario, Donkey Kong, Sonic, Pac-Man, solo per fare qualche esempio)?

Perché stiamo parlando della filiale di Madame Tussauds di Las Vegas e quindi il protagonista di Halo, in un certo senso, gioca in casa.

Padrino della scultura è stato il leader della band Fall Out Boy, cui è spettato anche il compito di svelarla in occasione della cerimonia di inaugurazione tenutasi sabato scorso.

Nonostante la destinazione finale, comunque, la statua è stata realizzata presso gli studios di Madame Tussauds di Londra appositamente per Las Vegas.

Questo simulacro di Master Chief si erge all'impressionante altezza di circa 2 metri e 80, per un peso finale di circa 125 kg. 10 artisti dello studio hanno lavorato alla imponente statua, dedicando circa 892 ore di lavoro al completamento dello stoico soldato. Il monte ore totale comprende 687 ore per scolpire, 168 ore per modellare, e 37 ore per dipingere. I materiali comprendono 1000 sterline di creta.

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!