Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Un nuovo super-cellulare curvo per LG

di Camillo Morganti
Share |

Un nuovo super cellulare curvo per LGmercoledì 7 gennaio 2015 18:30

LG colpisce ancora. Dopo aver presentato il primo cellulare curvo nel 2014 - il primo LG G Flex - ora, in occasione del CES 2015 di Las Vegas ha svelato il nuovo LG G Flex2, che dovrebbe rappresentare lo stato dell'arte della gamma smartphone dell'azienda coreana.

Il nuovo terminale si propone in effetti come un'autentica "belva": il processore montato è un Qualcomm Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit, il display è un 5,5 pollici Full HD (1080p reali) e, come già in precedenza, la parte posteriore ripropone un rivestimento in grado di auto-rigenerarsi - quindi niente graffi, perché a temperatura ambiente ogni segno dovrebbe sparire nel giro di appena 10 secondi (in precedenza ci volevano 3 minuti).

Come se ciò non bastasse, il processore garantisce anche il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz per trasferire dati ancora più velocemente.

La fotocamera riprende le caratteristiche del G3, con Auto Focus Laser, per scatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dal punto di vista software sono state introdotte funzionalità per realizzare i selfie con un semplice gesto della mano e per ottenere informazioni sul terminale anche a display spento, trascinando semplicemente il dito verso il fondo dello schermo.

La batteria da 3000 mAh dovrebbe ora caricarsi molto più in fretta, anche in caso di caricamenti parziali.

Questo gioiellino dovrebbe arrivare isugli scaffali dei negozi coreani a fine mese e successivamente negli altri paesi.

Al momento non è stato ancora definito un street price ufficiale per i mercati europei.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!