Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Un DVD per aiutare i bimbi più sfortunati

di Camillo Morganti
Share |

Un DVD per aiutare i bimbi piu sfortunatigiovedì 4 dicembre 2008 17.28

Via Montenapoleone, a Milano, è uno dei simboli mondiali del lusso e del consumismo più sfrenato. Come capita da un po' di Natali a questa parte, però, la via resa famosa dai negozi degli stilisti e degli orefici più famosi e ricchi del pianeta, diventa sede dello shopping solidale, con un'iniziativa denominata "Il Bello che fa Bene", organizzata dall'associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi.).

In pratica: al civico 6A di Montenapoleone, dal 10 al 16 di dicembre, verrà allestita una sorta di mercatino natalizio in cui saranno proposti, a condizioni davvero vantaggiose, i prodotti donati ad Ai.Bi. dalle più prestigiose aziende italiane e internazionali.

All'iniziativa, tra le tante griffe di moda e design, ha aderito anche il distributore Koch Media, che, per l'occasione ha donato numerose copie del DVD "Street Football", popolare serie a cartoni animati per ragazzi, trasmessa in oltre 100 paesi (Rai2 per l'Italia) nel mondo.

La serie, ispirata al libro di Stefano Benni "La compagnia dei Celestini", ritrae le avventure di una squadra di giovanissimi, dediti allo sport della "Pallastrada", ovverosia il calcio giocato in strada, disciplina trasformata dai protagonisti in un vero e proprio campionato mondiale.

"Abbiamo aderito a questa importante manifestazione -racconta Stephan Unser Managing Director di Koch Media - perché pensiamo che il nostro contributo possa aiutare a completare un risultato finale molto importante, quello di una raccolta fondi rivolta ad un associazione che cura e tutela i diritti dei bambini abbandonati".

Ovviamente tutti coloro che, per qualsiasi motivo, passeranno da Milano nei giorni tra il 10 e il 16 dicembre, sono invitati a fare un salto al 6/A di via Montenapoleone.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!