Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Ubisoft: nel 2009 il videogioco di "Avatar"

di redazione
Share |

Ubisoft nel 2009 il videogioco di Avatar mercoledì 25 luglio 2007 12.45

Ubisoft, uno dei maggiori produttori mondiali di videogiochi, annuncia il prossimo sviluppo e pubblicazione di un videogioco basato su "Avatar", un nuovo film prodotto da 20th Century Fox con la regia di James Cameron, che torna dietro la cinepresa a distanza di oltre 11 anni dallo strepitoso successo di "Titanic".

"Avatar" è la storia di un ex-marine che si ritrova coinvolto nelle ostilità di un pianeta alieno ricco di esotiche forme di vita. Nei panni di un Avatar, ovvero una mente umana in un corpo alieno, si ritroverà diviso tra i due mondi, coinvolto nella disperata lotta per la sua sopravvivenza e degli abitanti del pianeta stesso. Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. Gli effetti speciali sono stati curati dalla celebre WETA Digital, conosciuta per il suo lavoro in capolavori del calibro della trilogia de "Il Signore degli Anelli" e "King Kong" e includeranno nuove e intuitive tecnologie in CGI in grado di trasformare le ambientazioni e i personaggi in immagini 3D fotorealistiche.

"Ubisoft è particolarmente lieta di poter collaborare con 20th Century Fox e James Cameron in questo importante progetto. Il ricco scenario di 'Avatar', la sua azione e gli incredibili effetti speciali sono stati un'ottima ispirazione per creare una nuova esperienza interattiva" ha dichiarato Yves Guillemot, Direttore Generale di Ubisoft. "Fedeli alla loro reputazione, i team creativi di Ubisoft non vedono l'ora di poter ricreare le ambientazioni 3D in alta definizione create da Cameron in un gioco coinvolgente per tutti gli appassionati del film e di videogiochi".

Un'entusiasta James Cameron ha commentato: "Per il film 'Avatar' stiamo creando un mondo ricco di personaggi, dettagli, conflitti e culture. Sono certo che Avatar offrirà sufficiente materiale per creare un videogioco che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati, dato che sarà sia spettacolare a livello grafico che innovativo e coinvolgente nel gameplay. Ho lasciato la massima libertà ai team di Ubisoft, affinchè fossero liberi di creare il miglior videogioco possibile, senza pensare necessariamente a sviluppare un titolo basato su un film. Mi hanno risposto mostrandomi un'incredibile presentazione che catturava tutta l'anima dei mondi e dei personaggi, lasciando intravedere un gioco davvero spettacolare. La loro passione e dedizione mi ha convinto ancor di più che stiamo realizzando qualcosa di semplicemente trascendentale".

L'appuntamento per film e videogioco è fissato per il prossimo maggio 2009.

redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!