Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Ubi Soft presenta Delta Force: Black Hawk Down

di Camillo Morganti
Share |

Ubi Soft presenta Delta Force Black Hawk Downgiovedì 19 settembre 2002 16:42

Presso le sedi Ubi Soft è stato ieri presentato il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche di guerra più popolari: Delta Force, della californiana Novalogic.
L'ultimo episodio della saga prende spunto dal film Black Hawk Down, da cui mutua anche il sottotitolo.
La pellicola, diretta da Ridley Scott e vincitrice di ben due Oscar, è basata su fatti realmente accaduti durante la guerra in Somalia nell'ottobre del '93 e narra le avventure di un gruppo di circa cento soldati delle truppe speciali americane, inviati a Mogadiscio per catturare due dei proncipali luogotenenti di uno dei signori della guerra locali.
Il gioco, che è stato mostrato alla stampa da Chris Clarke, PR del prodotto per l'Europa, riflette molto bene le atmosfere del film ed è straordinario sotto il profilo visuale, grazie all'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori sul motore grafico proprietario. Le missioni sono cinque, ognuna a sua volta suddivisa in cinque livelli, per un totale complessivo di circa venticinque.
Le ambientazioni sono dettagliatissime e molto variegate e l'intelligenza artificiale ci è parsa di buon livello, quanto al gameplay si tratta di un FPS puro.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!