Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Tra radio e Tv i giovani preferiscono Internet

di Francesco Congiu
Share |

Tra radio e Tv i giovani preferiscono Internetmercoledì 22 giugno 2005 16:10

Abbandonate Radio e Tv. I giovani tra i 15 e i 24 anni preferiscono Internet.
Secondo una ricerca diffusa oggi dalla Eiaa, (European Interactive Advertising Association), un'organizzazione che riunisce gli operatori dei mezzi di comunicazione interattivi, Internet è diventato il mezzo di comunicazione preferito tra i giovani di questa fascia d'età.

"Il gruppo di giovani tra i 15 e i 24 anni è il Santo Graal per gli inserzionisti -spiega Michael Klenl, dirigente di Eiaa- e la ricerca di Eiaa dimostra al di là di ogni possibile dubbio che oggi, per questa fascia di età, Internet è un mezzo di comunicazione essenziale che sta soppiantando altri media, tra cui Tv e Radio".
Lo studio, condotto su un campione rappresentativo dei cittadini residenti all'interno dell'Unione Europea, evidenzia come"il 46% dei giovani tra i 15 e i 24 anni passi molto più tempo sul web rispetto agli altri media tradizionali. L'europeo medio continua invece a preferire la televisione che rimane, pur perdendo terreno, il mezzo preferito con il 31% dei consensi. Internet in questo caso si ferma al 27%, insidiando a breve distanza il tempo dedicato all'ascolto della radio.

Francesco Congiu

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!