Tenete d'occhio questo gioco: sarà il nuovo Rule of Rose

di Marcolino Milgat
Share |

Tenete d occhio questo gioco sara il nuovo Rule of Roselunedì 3 gennaio 2011 19.00

Un'Alice nel paese delle meraviglie in chiave erotica, questo il contenuto di Catherine, prossimo titolo videoludico di casa Atlus per Playstation 3 e Xbox 360. Catherine è un action/adventure di ambientazione horror, che per certi versi e con tutti i distinguo del caso, ricorda Rule of Rose, il videogioco finito nell'occhio del ciclone qualche tempo fa perché accusato (erroneamente e non senza una buona dose di superficialità) di essere il titolo in cui "vince chi seppellisce viva la bambina" dal settimanale Panorama.

Siamo pronti a scommettere che anche di fronte a Catherine il gurppo dei soloni e benpensanti, che sono pronti a far passare di tutto al cinema, spacciandolo per arte, si straccerà le vesti e correrà a raccogliere pietre (neanche tanto metaforiche) per lapidare la vittima sacrificale di turno.

Perché Catherine è un prodotto adatto al solo pubblico adulto, su questo non ci piove.

Come sempre, in tutti gli horror giapponesi, i mostri sono metafora di altro e così il protagonista Vincent, fidanzato con Katherine, ma innamorato della misteriosa Catherine, si troverà, dopo aver tradito la prima con la seconda, invischiato in una storia in cui i sogni diventano incubi e gli incubi possono diventare realtà.

Per sopravvivere dovrà dipanare una matassa di stampo freudiano e scegliere tra le due ragazze.

Il titolo dovrebbe uscire in Europa il prossimo 17 febbraio, ma è altamente probabile che, prima di quella data, possa venire rilasciata una demo sui marketplace online di Sony e Microsoft.

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!