THQ lancia la tavoletta grafica per Nintendo Wii

di Camillo Morganti
Share |

THQ lancia la tavoletta grafica per Nintendo Wiivenerdì 20 agosto 2010 11.38

Il Nintendo Wii ha senz'altro rivoluzionato il mercato videoludico, sia perché ha introdotto nel magico mondo dei videogiochi un'utenza che prima non conosceva questo genere di intrattenimento, sia per la rivoluzionaria interfaccia, la prima basata su sensori di movimento.

C'è però una cosa che mancava al Nintendo Wii, per ovvi motivi: un'interfaccia touch. Ecco quello sembrava destinato a rimanere appannaggio esclusivo dell'altra console di casa Nintendo: il Nintendo DS.

D'ora in poi non sarà più così: la britannica THQ ha infatti annunciato di aver realizzato una tavoletta grafica per Nintendo Wii a cui ha dato il nome in codice di uDRAW.

uDRAW uscirà nel corso del 2011 e avrà un prezzo al pubblico di 69,99 dollari (grossomodo 55 _, al cambio attuale) e verrà venduta insieme al software uDRAW Studio, essenzialmente un programma di grafica.

Già al lancio della tavoletta di THQ dovrebbero rendersi disponibili dei titoli che la usino come "controller": il gioco di società Pictionary e l'avventura arcade Dood's Big Adventure. Questi prodotti dovrebbero avere un prezzo al pubblico di 29,99 dollari, (23 _ circa).

uDRAW è inoltre dotata di uno slot SD per salvare i propri disegni e trasportarli su un computer, in modo tale da poterli stampare.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!