Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Svelato il nuovo joypad della Playstation 3

di Davide Bartoccelli
Share |

Svelato il nuovo joypad della Playstation 3lunedì 30 ottobre 2006 16.00

E stato presentato ufficialmente il nuovo joypad wireless della Playstation 3, in uscita a novembre in USA e Giappone e per marzo 2007 nel mercato europeo.
Per quanto riguarda l'estetica e la disposizione dei tasti, il pad è rimasto inalterato rispetto al Dualshock della Playstation 2, ma con qualche nuova chicca tecnologica.
Innanzitutto sarà dotato di un sensore ottico chiamato Syxaxis che permetterà di rilevare i movimenti del giocatore su sei assi grazie al semplice movimento del controller, sul modello del Wii di Nintendo. Questa novità ha portato all'abbandono della funzione di vibrazione, che non è stata più implementata.
Altra new entry il pulsante PS, piazzato al centro del pad, che grazie al collegamento wireless via bluetooth permetterà di accendere e spegnere la console comodamente seduti sul divano fino a una distanza di circa dieci metri.
Le batterie non saranno removibili, per ricaricarle basterà infatti connettere il pad via porta usb alla console.
La Sony esclude problemi di usura dopo molte ricariche; in ogni caso provvederà alla sostituzione gratuita delle batterie in caso d'inefficienza.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!