Svelati nuovi particolari di Bioshock 2

di Camillo Morganti
Share |

Svelati nuovi particolari di Bioshock 2lunedì 18 maggio 2009 18.43

Il magazine online Gamedaily ha diffuso un vido di 2K Games che mostra nuovi particolari sul gameplay dell'imminente Bioshock 2.

In particolar modo viene mostrata l'interazione del protagonista con le "sorelline" e uno scontro con la sua arcinemesi, la "Big Sister".

Ricordiamo che in Bioshock 2 il protagonista è il primo dei Big Daddy, ossia una sorta di colosso con un esoscheletro da palombaro e dotato di armi terrificanti come una mega-trivella, o una pistola sparachiodi. Nel primo Bioshock i Big Daddy erano avversari terrificanti, praticamente boss di fine livello e abbatterli era molto difficile.

Il primo Big Daddy, che il giocatore sarà chiamato a impersonare in questo episodio, è tuttavia particolare in più di un senso: anzitutto ragiona autonomamente e non è schiavo del sistema - parte del divertimento sarà proprio nel ricostruire la storia del protagonista, che ovviamente è affetto da amnesia - e in secondo luogo può utilizzare i plasmidi, ossia quella sorta di alterazioni genetiche che dotano la popolazione di Rapture di poteri PSI (come la telecinesi, la pirocinesi l'elettrocinesi e via dicendo).

Per gestire e amplificare questi poteri, il nuovo eroe dovrà adottare le sorelline, inquietanti figure di bambine modificate, che sono in grado, come già sappiamo dal primo Bioshock, di estrarre l'Adam, ossia una sostanza energetica particolare, dai cadaveri di alcuni dei mutanti di Rapture.

Questo processo, tuttavia, non sarà esente da rischi, perché mentre la sorellina procede con l'estrazione, altri mutanti, a loro volta attirati dalla possibile acquisizione di Adam, tenteranno di assaltarla e ucciderla e il giocatore dovrà chiaramente proteggerla, compito tutt'altro che semplice.

La seconda parte del filmato di 2K Games mostrava poi il primo scontro tra il protagonista e la Big Sister e, nonostante la forza del primo, in uno scontro diretto ci sono ben poche storie: la Big Sister è infatti un osso durissimo, perché ha la stessa potenza, ma è infinitamente più agile e veloce e, per giunta, è anch'essa dotata di poteri PSI (nel video utilizzava la telecinesi per tramortire il protagonista).

Bioshock 2 promette quindi di essere un degno successore del primo titolo e, da quel che si è potuto vedere, offrirà un gameplay ancora più variato e frenetico.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!