Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Svelata la copertina italiana di FIFA 10

di Camillo Morganti
Share |

Svelata la copertina italiana di FIFA 10lunedì 27 luglio 2009 17.51

Tra Fifa 10 e PES 2010 c'è un derby nel derby.

Electronic Arts ha infatti svelato oggi gli artwork della copertina italiana della popolarissima simulazione calcistica e, forse un po' a sorpresa, ha comunicato anche il volto italiano presente nelle suddette creatività. Si tratta del ventiquattrenne difensore della Juve e della nazionale Giorgio Chiellini, che così si viene a trovare sulla sponda opposta rispetto al compagno di squadra Alessandro Del Piero, che fa invece da testimonial al rivale Pro Evolution Soccer.

Il terzino ha così commentato la sua partecipazione al marketing del titolo Electronic Arts: "In FIFA 10 non solo sono perfettamente riprodotte le mie caratteristiche fisiche, ma anche le mie abilità di giocatore sono fedeli in maniera spettacolare... e grazie a FIFA 10 posso divertirmi a giocare con i miei compagni di squadra dentro e fuori dal campo".

La collaborazione tra Chiellini ed Electronic Arts, comunque, non si limita solo a una promozione commerciale: azienda e giocatore continuano infatti a sostenere da qualche mese l'iniziativa Quanto vale il tuo idolo, per favorire la quale il calciatore juventino metterà all'asta alcuni oggetti (maglie e materiale sportivo) e il proprio tempo, per una sfida videoludica a FIFA 10, in favore dell'AriSLA (Agenzia di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!