Sony taglia il prezzo della Playstation 2 a 99 $

di Camillo Morganti
Share |

Sony taglia il prezzo della Playstation 2 a 99 mercoledì 1 aprile 2009 17.19

Sony America ha annunciato ieri ufficialmente un taglio di 30 dollari del prezzo della Sony Playstation 2: da 129.99 $ a 99.99 $, praticamente uno sconto del 22,5%.

Il taglio si trasmetterà anche all'Europa, ma senza tenere conto del favorevolissimo cambio euro/dollaro, da questa parte dell'oceano, infatti, il prezzo finale al comsumatore sarà di 99 _.

Il motivo del taglio, secondo dati forniti da analisti del settore gaming, è dovuto alla recente perdita di quote di mercato di Playstation 2 a vantaggio del Nintendo Wii.

La PS2 sarebbe infatti passata di recente da una quota del 21% del mercato, come numero di titoli venduti, a un 19% (ebbene sì: 1 gioco su cinque di quelli venduti oggi, è ancora Playstation 2).

Questo taglio del prezzo, sostengono sempre gli stessi analisti, è invece destinato a far salire le vendite della console del 30%, rispetto al trimestre appena passato e a fine anno, nel confronto tra 2008 e 2009, dovrebbe avere un impatto non inferiore al 10% (di crescita, ovviamente!).

Tutto regolare, invece, sul fronte PS3: Sony non pare infatti intenzionata a fare alcuno sconto per la sua console next-gen, che di recente, nel solo Giappone, ha toccato quota 3 milioni di pezzi venduti.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!