Sony regala la connettività WiFi (in Giappone)

di Camillo Morganti
Share |

Sony regala la connettivita WiFi in Giappone martedì 26 agosto 2008 13.43

Sony Giappone ha da poco annunciato la conclusione di un accordo con FON, la rete/community wirelss di "band-sharing" più grande del mondo, che vanta oltre 800mila iscritti in tutto il globo (di cui poco più di 4mila solo in Italia).

In pratica, secondo l'accordo, Sony contribuirà a far crescere la rete FON in Giappone installando nuovi access point, ricavandone in cambio accesso gratuito per gli utenti PSP, attraverso il browser della console portatile.

Attualmente gli access point nipponici sono installati prevalentemente nella zona centrale di Tokyo e ammontano a circa 46mila spot. Attraverso di essi e attraverso i nuovi punti di prossima installazione gli utenti PSP giapponesi potranno scaricare demo di giochi, trailer e filmati vari, sfondi e icone per il desktop della console.

Ricordiamo che FON (blog.fon.com/it/) è un progetto spagnolo nato nel 2006, che di recente ha subito una grossa iniezione di capitali da parte di aziende del calibro di Google, eBay, Skype e Index Ventures e che proprio l'anno scorso ha concluso un accordo di notevole peso con British Telecom.

Visto che FON è un progetto europeo, è sperabile che quanto sta avvenendo in Giappone abbia presto un seguito anche nel vecchio continente.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!