Sony Ericsson ha già pronto il PSP Phone?

di Marco Dufour
Share |

Sony Ericsson ha gia pronto il PSP Phone mercoledì 27 ottobre 2010 11.06

Questa volta la notizia sembra affidabile e altrettanto le foto pubblicate da Engadget, blog tecnologico a stelle e strisce: Sony Ericsson avrebbe già pronto un primo prototipo del PSP Phone.

L'apparecchio, in realtà non sarebbe altro che uno smartphone Android (in realtà Gingerbread, visto che la versione del sistema operativo con cui uscirà in commercio dovrebbe essere la 3.0) con accesso a una versione personalizzata e dedicata del Marketplace Sony Playstation e un hardware pompato a sufficienza (chipset Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512 MB di RAM e 1GB di ROM, schermo da 3,7" o 4.1" e via dicendo) per eseguire porting dei giochi PSP di maggior successo.

Ovviamente, quello che rende questo cellulare un'autentica Playstation Mobile è la tastiera slide che include i pulsanti con cui tutti i videogiocatori hanno ormai grande familiarità. Il look complessivo risulta così incredibilmente simile a quello della Sony PSPGo.

Un'ulteriore buona notizia è che per questo apparecchio Sony ha rinunciato ai memory stick, optando invece per le più comode, diffuse e meno costose micro SD.

Non illudetevi comunque: a quel che sembra i giochi non saranno gli stessi della PSP e non potrebbe essere diversamente, perché quest'eventualità avrebbe significato l'esistenza di un emulatore PSP per Android, emulatore che, presto o tardi, sarebbe finito sul web creando un bel problema di pirateria a Sony.

In compenso c'è da scommettere che gli sviluppatori avranno un bel po' da divertirsi con questo gioiellino, al pari dei fortunati futuri acquirenti.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!