Sono 2 milioni le PS3 distribuite nei negozi

di Marcolino Milgat
Share |

Sono 2 milioni le PS3 distribuite nei negozimercoledì 17 gennaio 2007 16.10

Secondo cifre ufficiali fornite da Sony Giappone le console Playstation 3 distribuite a oggi in tutto il mondo avrebbero toccato quota 2 milioni, di queste il 50% sarbbe stato destinato alla terra del Sol Levante. Questo annuncio significa però che Sony non è riuscita a rispettare l'obbiettivo entro il 2006, come precedentemente pronosticato, anche se l'azienda nipponica sostiene di essere stata più veloce della concorrenza, nel rifornire i negozi. Si è a questo punto aperta una querelle in merito alle cifre raggiungibili con il lancio della nuova macchina in Europa.

Secondo Sony rimane raggiungibile l'obbietivo di distribuire 6 milioni di console entro marzo 2007, ma gli analisti hanno rivisto parecchio al ribasso questa stima, indicando come più realistica la cifra di 4,5 milioni.

Rimane comunque il dubbio in merito al venduto, perché, come tutti sanno, non è tanto importante quello che distribuisci nei negozi, ma quello che alla fine il cliente si porta a casa e per il momento, almeno negli Stati Uniti, PS3 è rimasta fanalino di coda con 490mila unità vendute a fronte del milione abbondante di Xbox 360 e degli oltre 600mila Nintendo Wii.

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!