Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Skype su PSP con aggiornamento Firmware 3.90

di Marco Dufour
Share |

Skype su PSP con aggiornamento Firmware 3 90mercoledì 30 gennaio 2008 15:42

Sony ha appena rilasciato l'aggiornamento firmware ufficale per SONY PSP, arrivato alla versione3.90. Grazie a questo update per tutti i possessori di PSP 2000 (il nuovo modello più sottile e leggero) possono collegarsi al network di Skype, sia in chat che per le comunicazioni voce.

Per accedere al servizio è necessario collegare la PSP ad un network Wifi ed aver precendentemente creato un account di Skype attraverso la pagina web ufficiale (skype.com). Per poter usufruire del servizio voce è invece necessario possedere le PSP Headset, un accessorio non ancora in vendita per il mercato italiano che consente il supporto cuffie/microfono. Tale periferica verrà utilizzata anche per i giochi di nuova generazione e c'è da aspettarsi un nuovo bundle PSP+cuffie/microfono come già presente sul mercato USA.

Non è chiaro se sarà possibile utilizzare il microfono usb che viene in dotazione con il titolo Talkman.

Per tutti i modelli di Sony PSP (compreso quindi anche il primo modello PSP1000) l'aggiornamento prevede anche un migliore supporto del Playstation Store e connessione alla Playstation 3.

Per quanto non citato nelle istruzioni dell'aggiornamento ufficale, una volta installato l'update abbiamo notato la presenza di un nuovo servizio GO!Messenger di BritishTelecom. Collegandosi al relativo link viene comunicato che il servizio verrà attivato al più presto. Staremo a vedere.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!