Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Sega annuncia ufficialmente Yakuza 3

di Camillo Morganti
Share |

Sega annuncia ufficialmente Yakuza 3mercoledì 9 dicembre 2009 18.25

SEGA ha deciso di dedicarsi seriamente alla conquista dell'occidente, se è vero come è vero, che gli sviluppatori della softwarehouse nipponica hanno di recente annunciato la localizzazione dell'ennesimo titolone per i territori di USA ed Europa: Yakuza 3.

Il gioco, uscito a febbraio inel paese del Sol levante con il titolo di Ryu ga Gotoku 3 (letteralmente "Come un drago 3") ha ricevuto il "Premio d'eccellenza" dall'industria videoludica nipponica ai Japan Game Awards del 2009. La prestigiosa testata edonese Famitsu, di solito molto stretta di manica quanto a voti, gli ha assegnato un 38/40 e, a quanto pare, anche come vendite Yakuza 3 se l'è cavata in modo egregio: 232mila copie nel solo day one.

Il successo di Yakuza 3 è senz'altro da ricercarsi nella profondità della storia (oltre 100 personaggi, tra principali e secondari), nella varietà del gameplay, che prevede azione ed esplorazione, visuale in terza persona e soggettiva, combattimento appiedato e a bordo di mezzi e una pletora di mini-giochi (biliardo, freccette...), concepiti soprattutto per sfide in multiplayer.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!