Secondo Steve Wozniak Android è avanti rispetto ad Apple

di Marco Dufour
Share |

Secondo Steve Wozniak Android e avanti rispetto ad Applemartedì 17 gennaio 2012 12.00

Alla fine Android come piattaforma mobile batterà iPhone allo stesso modo in cui Windows ha compresso la quota di mercato di Apple nel segmento PC

A esprimere questo lapidario giudizio non è un analista qualsiasi, per quanto autorevole, ma addirittura Steve Wozniak in persona, co-fondatore di Apple e genio creativo dietro la stragrande maggioranza dei prodotti dell'azienda di Cupertino (il compianto jOBS era più uomo immagine e di marketing, a Wozniak - ribattezzato dai fan The Wizard of Woz - toccava il compito di curare il prodotto).

La dichiarazione citata in apertura è stata rilasciata a un magazine olandese specializzato in telefonia mobile, ma non è certo isolata.

Sentite un po' cos'ha dichiarato allo statunitense Daily Beast:

Il mio primo telefono è un iPhone. Ne amo la bellezza, ma vorrei che riuscisse a fare tutte le cose che fa il mio Android.

E non è nemmeno la prima volta che Wozniak ha suscitato scalpore con simili uscite: di recente si era presentato a un Google campus per ritirare un esemplare di Galaxy Nexus per gli sviluppatori.

Tra l'altro la sua amicizia con Andy Rubin, a capo del progetto Android è di vecchia data.

Forse alla fine, Woz, da uomo intelligente e appassionato di tecnologia qual è, non fa altro che riconoscere l'innegabile successo della piattaforma creata da Google: che, secondo una ricerca Nielsen, a settembre dell'anno scorso aveva doppiato iOS come numero di esemplari venduti (56% dei terminali, contro il 28% della piattaforma Apple) e che stava praticamente doppiando iOS anche come numero assoluto di terminali distribuiti (43% contro 28%).

Meglio allearsi con il nemico che non puoi battere?

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!