Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Samsung fonderà Tizen con Bada?

di Marco Dufour
Share |

Samsung fondera Tizen con Bada lunedì 16 gennaio 2012 16:10

Come molti degli appassionati di telefonia cellulare sanno, Samsung, primo produttore di telefonia cellulare al mondo, ha contemporaneamente "i piedi in più scarpe", quando si parla di sistemi operativi: l'azienda coreana è infatti una dei maggiori produttori di terminali Android, è attiva nel sostegno alla piattaforma Windows Phone e Linux (MeeGo e Limo, poi confluite nella nuova piattaforma Tizen) e ha realizzato il sistema proprietario Bada.

Forse un tantino troppo, persino per un colosso come Samsung, non fa più di tanto stupore, quindi, che alla fine si vada verso una possibile convergenza di Bada con Tizen. La cosa forse più interessante è invece il rumor secondo cui Samsung starebbe pensando di aderire alla filosofia "open source" per questo nuovo sistema operativo di risulta.

Sia come sia, ben presto se ne dovrebbe sapere di più, visto che, a quel che sembra, il rilascio di SDK e API per il nuovo sistema dovrebbe essere imminente, visto che, nel 2012 dovrebbero essere due i terminali basati su questo nuovo fantomatico Ba-tiz/Zen-da.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!