Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Samsung A3 e Samsung A5 i nuovi terminali presentati al CES 2015

di Marco Dufour
Share |

Samsung A3 e Samsung A5 i nuovi terminali presentati al CES 2015mercoledì 7 gennaio 2015 17.00

Al CES di Las Vegas iniziato ieri, Samsung ha presentato due nuovi terminali mobili - il Galaxy A5 e il Galaxy A3 - che, almeno al momento sono destinati a rappresentare le new entry più importanti nella fascia medio-alta dell'azienda coreana (in attesa dei nuovi modelli comunque annunciati).

Cosa rende particolari questi due nuovi modelli? Anzitutto l'hardware: il look accattivante e super-slim (vagamente memore dell'iPhone 5 a essere proprio onesti...) - appena 6,7 e 6,9 mm. di spessore, rispetivamente - è accompagnato da caratteristiche che farebbero invidia a un laptop computer (processore quad-core da 1,2 GHz per il'A3, addirittura da 2 GHz per l'A5), schermo capacitivo super AMOLED e, finalmente, LTE di categoria 4 (ultima generazione).

Poi, visto che in Samsung stanno molto attenti alle mode, ecco finalmente realizzati tutti i sogni degli amanti del "selfie": fotocamera frontale da 5 Megapixel (in pratica una volta e mezza la risoluzione del top di gamma fino a oggi in circolazione) e una marea di nuove modalità per "autofotografarsi": wide selfie, rear-cam selfie, palm selfie, animated selfie e via dicendo...

Lo street price e la release date italiana? 299 € per l'A3 e 399 € per l'A5. Entrambi dovrebbero arrivare sull'open market tra un paio di settimane al massimo.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!