Sam Raimi parla di World of Warcraft

di Francesco Sillo
Share |

Sam Raimi parla di World of Warcraftlunedì 28 giugno 2010 10.37

Le voci circolate all'inizio dell'anno su un presunto avvicinamento di Sam Raimi alla versione cinematografica di World of Warcraft avevano un fondamento: recentemente intervistato sul tappeto rosso dei Saturn Awards - dove è stato premiato il suo Drag me to Hell come miglior film horror del 2009 - il regista statunitense ha confermato che siederà dietro la macchina da presa per portare al cinema il popolarissimo videogioco, per il quale, a quanto pare, prova una smisurata ammirazione.

Adoro il mondo che ha creato la Blizzard, soprattutto dal punto di vista visivo. E incredibilmente terrificante ed eccitante... Ci sono moltissimi aspetti del videogioco che mi piacciono molto, come le battaglie, gli incantesimi, l'apprendimento di nuove tecniche magiche, e riuscire ad accedere al livello successivo.

Queste le parole dell'ex regista di Spider-Man, che ha poi "regalato" ai fan alcuni interessanti dettagli sulla lavorazione:

WoW sarà una produzione firmata Legendary Pictures/Warner Bros e attualmente sono tutti al lavoro su di un documento di 40 pagine che servirà come base di partenza per lo sviluppo della pellicola. Lo spettatore dovrà sentirsi nel videogioco, come se esistesse davvero, per apprezzare l'interagire dei personaggi in due o tre delle ambientazioni.

Francesco Sillo

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!