Recensioni

Video

sezioni

Zapster

SEGA si espande: due acquisizioni in pochi giorni

di Francesco Sillo - redazione
Share |

SEGA si espande due acquisizioni in pochi giornimercoledì 5 aprile 2006 13:30

SEGA scatenata: la casa giapponese nel giro di appena un paio di giorni ha annunciato di aver acquisito Sports Interactive e Secret Level.
Nel primo caso SEGA aveva già collaborato con la SIGAMES, che ha base a Londra, alla realizzazione del manageriale più venduto: Football Manager.
Con questa acquisizione, lo sviluppatore di FM diventa parte integrante del team europeo di SEGA e forse sull'onda dell'entusiasmo sono già stati annunciati due manageriali dedicati al pubblico statunitense e agli appassionati di hockey e baseball italiani: "NHL: Eastside Hockey Manager" e "Out of the Park Baseball".
Per quanto riguarda Secret Level ("Magic the Gathering: Battlegrounds"), un comunicato della casa con sede a San Francisco commenta positivamente l'operazione: "...è un'opportunità davvero imperdibile per noi. Insieme a SEGA potremmo crescere dal punto di vista tecnico e creativo.".
I due "colpi" s'inseriscono nella strategia SEGA di essere più presenti sul mercato occidentale, puntando a divenire nel giro di pochi anni la casa di produzione più prolifica e forte anche oltre i confini asiatici.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!