Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Rule of Rose: le polemiche non si placano...

di redazione
Share |

Rule of Rose le polemiche non si placano mercoledì 13 dicembre 2006 13:45

Continua a far discutere "Rule of Rose", il videogioco uscito in tutti i negozi italiani lo scorso novembre.

Ambientato nella Londra anni '30, descrive la paurosa esperienza di Jennifer, lasciata dalla madre in un orfanotrofio in stile vittoriano governato da un gruppo di bambini coalizzati in una casta che chiamano Aristocrazia. I bambini 'cattivi' faranno di tutto per spaventare a morte la piccola protagonista seguendo le regole di un lugubre rito d'iniziazione.

"Rule of Rose" non è pero' piaciuto ai politici del nostro Paese: il commissario europeo alla Giustizia Franco Frattini, ha infatti inviato una lettera aperta a tutti i Ministri degli Interni degli Stati Membri con la richiesta di verificare i controlli relativi alla violenza nei videogiochi.

I sostenitori di "RoR" obiettano che il videogame è già stato classificato dal PEGI come vietato ai minori di 16 anni: una "censura" è stata quindi già applicata...perchè "accanirsi" ancora?

Oggi pomeriggio Camillo Morganti di Zapster interverrà in diretta TV su Canale 5 nella trasmissione "Buon Pomeriggio" (conduce Maurizio Costanzo) per discutere del "caso Rule of Rose".

redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!