Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Roma-Inter, il 3D sbarca nel calcio

di Francesco Sillo
Share |

Roma Inter il 3D sbarca nel calciomartedì 4 maggio 2010 14:35

Per la prima volta nella storia della televisione italiana, mercoledì sera verrà trasmesso un evento sportivo in 3D: si tratta della finale di Coppa Italia tra Roma e Inter, in programma allo Stadio Olimpico.

Nella giornata di ieri, Lega Calcio e The Space Cinema hanno raggiunto un accordo che permetterà a tifosi ed appassionati di godersi il match tridimensionalmente in una manciata di sale cinematografiche milanesi e romane: all'Odeon di Milano, ma anche a Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore e Montebello della Battaglia, mentre nella Capitale le proiezioni sono al Moderno e al Parco de Medici.

Una proiezione sperimentale è prevista anche a Parma.

L'evento è una sorta di "antipasto" in 3D dei Mondiali di Calcio in programma dal prossimo giugno in Sud Africa, dove un accordo tra FIFA e Sony garantirà ben 25 incontri trasmessi con la nuova tecnologia. Per quanto riguarda la Nazionale, la prima - e speriamo non unica - partita scelta dagli organizzatori per essere prodotta tridimensionalmente è Italia-Slovacchia, del 24 giugno. Ancora sconosciute, ad oggi, le sale cinematografiche del nostro Paese scelte per l'iniziativa.
Aggiornamento: Mondiali in 3D, si comincia con Italia-Slovacchia

Francesco Sillo

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!