Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Resident Evil, pronti due nuovi film

di Francesco Sillo
Share |

Resident Evil pronti due nuovi filmmartedì 8 settembre 2009 10.18

A poche settimane dalla data ufficiale di inizio riprese di Resident Evil: Afterlife (regia di Paul W.S. Anderson), fissata per il prossimo 28 settembre a Toronto, giunge dagli Stati Uniti la notizia che la produzione della popolare saga ispirata all'omonimo videogioco ha intenzione di portare sul grande schermo in tempi molto brevi anche un quinto film.

Non si tratterà pero' di una pellicola originale, un vero e proprio sequel, bensi di un reboot - come lo chiamano gli statunitensi - del primo film della saga, sbarcato nelle sale nel 2002; anche la trama ricalcherà quella del "capostipite", con una squadra speciale di militari impegnata a combattere un'orda di creature assetate di carne umana.

Alla base della decisone di non girare un nuovo sequel ci sarebbero questioni meramente economiche: l'ingaggio di Milla Jovovich per il quarto film è costato alla produzione una cifra troppo alta per poter essere nuovamente spesa a distanza di pochi mesi, e l'attrice ucraina verrà rimpiazzata in un cast diverso da quello delle precedenti pellicole.

Per quanto riguarda i videogiochi, l'ultimo episodio della saga Resident Evil si chiama Resident Evil: The Darkside Chronicles e viene distribuito per piattaforma Nintendo Wii.
Aggiornamento: Resident Evil: si parla già del quinto film

Francesco Sillo

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!