Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Quanti problemi per "Munich" di Steven Spielberg!

di Francesco Sillo - Redazione
Share |

Quanti problemi per Munich di Steven Spielberg venerdì 20 gennaio 2006 11.30

Steven Spielberg non sta attraversando un bel periodo. Il suo film "Munich" è al centro di alcune "disavventure".
Innanzitutto gli incassi non sono all'altezza delle grandi aspettative che hanno preceduto l'uscita del film: la pellicola ad oggi ha incassato solo 35 milioni di dollari circa, pur essendo proiettato nelle sale da circa un mese.
Spielberg ha "puntato il dito" contro il marketing e lo scarso sostegno pubblicitario che secondo lui ha ricevuto il suo ultimo lavoro da parte della Universal, la casa produttrice responsabile del lancio.
Sono piovute immediatamente le smentite, anche se i ben informati vociferano come la casa di produzione abbia deciso di puntare tutto su "Brokeback Mountain", costato molto meno ma candidato ad un successo maggiore rispetto al lavoro di Spielberg.
L'ultimo guaio per "Munich" è di carattere tecnico: pare che una preview su DVD del film sia stata inviata in Inghilterra ai giurati del BAFTA Award, che pero' non hanno potuto visionarla in quanto "codificata" per la "regione" sbagliata. Nelle recenti nomination, infatti, "Munich" è assente: solo una sfortunata coincidenza?

Francesco Sillo - Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!