Quake 3 diventa un MMPORPG gratuito

di Camillo Morganti
Share |

Quake 3 diventa un MMPORPG gratuitogiovedì 15 gennaio 2009 12.04

In origine si doveva chiamare Quake Zero, poi in Id Software hanno optato per un più appropriato Quake Live e, per tutti gli appassionati di multiplaying online si tratta di una vera e propria chicca.

Stiamo infatti parlando della versione totalmente gratuita e completamente fruibile via web browser di Quake 3 Arena.

Per i profani ricordiamo che Quake 3 Arena, uscito nel 1999, è stato un vero e proprio precursore, trattandosi del primo sparatutto concepito quasi esclusivamente per il multiplayer online (la versione in single-player, infatti, era costuituita infatti da una serie di arene multiplayer popolate da bot).

Naturalmente anche nella versione "free" sono disponibili le statistiche, le lise di amici, i tornei sponsorizzati e il cosiddetto matchmaking (individuazione di avversari allo stesso livello).

La cosa migliore è che tutto questo per l'utente è gratuito, dal momento che nel gioco sono state inseriti appositi spazi pubblicitari.

A beneficio dei più curiosi segnaliamo che Id Software ha aperto le sottoscrizioni alla fase beta di Quake Live e che ci si può iscrivere andando all'indirizzo: http://beta.quakelive.com/beta/.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!