Recensioni
Video
- Yo-Kai Watch espande i confini del proprio brand
- Grossi cambiamenti in vista per il comparto mobile di Microsoft?
- LG vede un 2016 al raddoppio
- Filtrano i primi dati sul Samsung Galaxy S7
- E intanto in casa Huawei...
- Pubblicate le caratteristiche del Samsung Galaxy J7
- A breve disponibile l'Apple Watch edizione Hermès
sezioni
Zapster
Pubblicate le caratteristiche del Samsung Galaxy J7
di Camillo Morgantigiovedì 21 gennaio 2016 17:27
In attesa della nuova flagship attesa a Barcellona (il Galaxy S7) Samsung sta fornendo agli appassionati del settore un discreto antipasto con numerosi annunci che si susseguono frenetici in queste ultime settimane prima del Mobile World Congress.
L'ultima novità, in ordine cronologico, è rappresentata dalla pubblicazione dei dati relativi al Galaxy J7, un altro dei terminali previsti per i primi mesi del 2016, Sul sito GFX Bench sono state infatti pubblicate le caratteristiche hardware complete (qualche prima anticipazione sulle capacità di questo smartphone era già disponibile già da qualche tempo sul sito ufficiale Samsung).
Si parte dal sistema operativo, che, prevedibilmente NON è Marshmallow, ma ancora Lollipo (5.1.1). Lo schermo è da 5 pollici e mezzo, quindi "ampio" e capace di risoluzione Full HD in 1920 x 1080 pixel.
Buona anche la fotocamera, con risoluzione massima 4HD per le foto e Full HD per le riprese video. Il sensore gestisce autofocus, face detection e touch focus. Tra i sensori "on board" meritano una menzione la bussola, l'NFC e il sensore di prossimità. Il processore è uno Snapdragon 615.
Nella norma batteria (3000 mAh) e la memoria interna (10 GB), la RAM ammonta a 2,7 GB.
Camillo Morganti
- Argomentosmartphone Galaxy J7