Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Prince of Persia, da 'stasera al cinema

di Francesco Sillo
Share |

Prince of Persia da stasera al cinemamercoledì 19 maggio 2010 12:08

Una via di mezzo tra Indiana Jones e Il Gladiatore: con queste parole l'intero cast di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ha definito la pellicola che, a partire da questa sera, esordirà nei cinema italiani.

Il film, diretto da Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco) sarà ispirato al popolarissimo videogioco creato nel 1989 da Jordan Mechner e vedrà nei panni dei protagonisti principali Jake Gyllenhaal (il principe di Persia, Dastan) e Gemma Arterton (la principessa Tamina, di Alamut). Accanto ai due attori emergenti di Hollywood, reciteranno anche gli esperti Alfred Molina e Ben Kingsley, che nel film interpreta il malvagio nobile Nizam che vuole impossessarsi del pugnale sacro che permette di alterare il corso del tempo.

Costato tra i 150 e i 200 milioni di dollari (il dato ufficiale è ancora top secret), Prince of Persia sbarcherà nelle sale statunitensi solo tra una decina di giorni e promette di dare "battaglia" ad Iron Man 2 e Robin Hood nella corsa al titolo di film più visto in questo scorcio di stagione.
Aggiornamento: Box office, Prince of Persia il più visto

Francesco Sillo

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!