Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Prime anticipazioni su Metroid: Other M

di Camillo Morganti
Share |

Prime anticipazioni su Metroid Other Mlunedì 8 febbraio 2010 18.19

Dalla bibbia nipponica dei videogiochi, ovverosia il mensile Famitsu, iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sull'ultimo e attesissimo capitolo della saga Metroid: Metroid: Other M.

Yoshio Sakamoto, ideatore della serie e coordinatore per conto di Nintendo (il gioco sarà in realtà sviluppato dal celeberrimo Team Ninja della scuderia Tecmo Koei) ha confidato, ai colleghi della stampa giapponese:

Diversamente dal resto della serie, questa volta rappresentiamo in modo forte il lato umano di Samus, attraverso mezzi come i filmati. E una donna forte, ma ha anche un lato fragile. Puntiamo a creare un gioco il cui fascino derivi anche da certi aspetti della storia e da questi lampi di umanità. E un action game, ma è anche capace di avere un evidente aspetto emozionale

Sakamoto ha anche detto che Metroid: Other M dovrebbe essere il prototipo ideale e il punto di riferimento della serie e che attualmente il Team Ninja si sta concentrando sulla trasposizione tridimensionale dell'azione del vecchio platform adventure, cosa che, stando alle parole del maestro nipponico, "sarebbe possibile soltanto grazie alle possibilità del Wii".

Probabilmente vedremo nuovi modi di utilizzare il Wiimote, quindi. Siete avvisati...

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!