Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Playstation Home: il nuovo social network per PS3

di redazione
Share |

Playstation Home il nuovo social network per PS3giovedì 8 marzo 2007 10.45

Tra gli appassionati videogiocatori la voce circolava già da qualche settimana, ma ieri Phil Harrison di Sony ha finalemnte ufficializzato l'arrivo del nuovissimo social network per Playstation 3: il suo nome è Playstation Home.

"Home" è essenzialmente una sorta di Second Life per PS3: dal menu della propria console, ogni utente potrà accedere al mando virtuale creato da Sony ed incontrare virtualmente tutti gli altri utenti contemporaneamente collegati.

Anche in "Home" sarà possibile creare da zero il proprio avatar/personaggio e caratterizzarlo come più ci aggrada: ogni utente avrà un proprio appartamento personalizzabile e arredabile, nel quale poter invitare altri "colleghi" del PS3 Home a prendere un caffè o gustarsi un bel film in dolce compagnia...

Ci saranno inoltre altri spazi pubblici, come ad esempio il Central Lounge: un luogo di incontro per i vari utenti dove ogni avatar potrà interagire con gli altri sia tramite testo scritto, sia con collegamento Bluetooth per comunicare vocalmente.

Graficamente impeccabile, "Home" sarà disponibile nel corso dell'autunno 2007 per tutti i possessori di PS3.

redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!