Playstation 3 Slim: il lancio oggi in Giappone

di Redazione
Share |

Playstation 3 Slim il lancio oggi in Giapponegiovedì 3 settembre 2009 16.01

In America e in Europa dovrebbe essere disponibile già da due giorni, ma alcune grosse catene (Blockbuster, GameStop) l'hanno in realtà sugli scaffali solo da oggi. Ad ogni buon conto oggi la Playstation 3 Slim è stata lanciata ufficialmente anche in Giappone, chiudendo per il momento il cerchio, quanto a diffusione del nuovo prodotto.

29.999 Yen il prezzo del mercato nipponico, che ha accolto la nuova macchina Sony con il consueto calore e le consuete code davanti all'entrata dei negozi.

Speriamo si tratti di un buon mattino che lasci presagire una giornata ancora migliore, perché a questo punto la major nipponica ha realmente bisogno di riassestare i propri bilanci, viste le pesanti perdite con cui ha chiuso il primo trimestre fiscale di quest'anno e visto che dal futuro della Playstation dipende quello dell'intera azienda.

Tra l'altro non basterà che le vendite della console siano strepitose: lo stesso presidente Kaz Hirai ha infatti dichiarato che Sony, per ogni Playstation 3 Slim venduta realizzerà in realtà una perdita secca di qualche decina di euro. Occorrerà che gli utenti comprino molto software per far qudrare i conti, perché - come sempre - il vero business sta nelle royalties legate al software.

Una scelta coraggiosa e un azzardo allo stesso tempo, ma che potrebbero venire premiati da un mercato in cui i consumi si contraggono e quindi l'utente è particolarmente attento a ogni euro risparmiato.

Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!