Recensioni

Video

sezioni

Zapster

PlayStation 3: l'on-line gaming sarà gratuito?

di Francesco Sillo - redazione
Share |

PlayStation 3 l on line gaming sara gratuito mercoledì 14 giugno 2006 12:30

Giocare on-line gratis con Playstation 3: Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment, ha lasciato intendere che la nuova console della casa giapponese potrà donare questa "primizia" ai suoi utenti.
"Offriremo gratuitamente le funzioni base del network, come i servizi di matching". Queste le parole di Kuragi durante un'intervista al sito giapponese "PC Impress Watch"; ha poi proseguito: "Non è possibile chiedere denaro per organizzare partite online o per altri servizi base. Queste cose sono considerate come basilari su PC".
il riferimento, non tanto velato, è alla XBox che non permette un accesso all'on-line gaming completamente gratuito (gli utenti godono di connettività e servizi limitati a meno che non paghino un abbonamento annuale).
Ora non resta che attendere l'uscita di PS3 per verificare se le promesse di Kuragi saranno mantenute: i servizi di rete della nuova console dovrebbero essere infatti già disponibili al giorno del lancio, l'undici novembre in Asia, il 17 dello stesso mese per USA ed Europa.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!